Ho Visto Cose
“Volevo dare al pubblico qualcosa che gli ricordasse di guardare la vita con i propri occhi invece di delegare sempre tutto alla macchina. Già siamo esseri meravigliosi noi! Perché cerchiamo la perfezione tecnologica, quando la nostra essenza e bellezza sono proprio in quell’elemento di imperfezione che caratterizza ognuno di noi?”
Maurizio Lombardi
Ho Visto Cose è uno show con canzoni originali, giochi, gags, ma anche accenni alla depressione, all’abisso, alla solitudine in cui ci sta confinando la tecnologia e l'odierna frenesia. In qualche modo, è un j’accuse per spingerci a riflettere.
Abbiamo un nonno che litiga con Alexa, e poi un Hulk snervato da questo nostro modo di vivere. Cosa penserebbe Dio di queste invenzioni e della poca voglia di fare dell’essere umano di oggi?
Forse l’essere o non essere shakespeariano diviene oggi ancora più attuale e profondo: ci stiamo snaturando come esseri umani?
Maurizio Lombardi
Testo, Regia e Interpretazione
Giuseppe Scarpato
Musica e Chitarre Live
Lorenzo Furferi
Pianoforte
Galleria
Video
Testimonials
Giovanni Veronesi
“Sabato sera a Fiesole ho visto lo spettacolo 'Ho Visto Cose' di e con Maurizio Lombardi. Se vi capita non perdetelo, questo ragazzo è davvero di un'altra categoria."
Marco V.
"Mi avete fatto spellare le mani. Sei / siete stati straordinari. Davvero. Complimenti, complimenti davvero. La musica è coinvolgente ed emozionante. Siete stati davvero una boccata d'aria. Grazie, grazie e ancora grazie!"
Sonia F.
“Spettacolo fantastico... Mi sono divertita e ho anche riflettuto, grazie a voi!”